F1, Massa rinnova. Sarà ferrarista fino al 2012

Formula 1
Massa ha rinnovato il contratto con la Ferrari
Ferrari Formula One driver Felipe Massa, front, poses for photographers after he opened the new Ferrari Scuderia showroom in Prague, Czech Republic, on Wednesday, May 5, 2010. He also introduced the model 458 Italia road edition, behind. (AP Photo/CTK, Michal Krumphanzl) **SLOVAKIA OUT**

Il pilota brasiliano e la scuderia di Maranello hanno trovato l'accordo e il matrimonio tra le due parti continuerà per altre due stagioni: "E' un motivo di grande orgoglio continuare a correre con questa vettura che per me è come una seconda famiglia"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

La Scuderia Ferrari Marlboro ha reso noto di aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe Massa fino al termine della stagione sportiva 2012. Massa è legato alla scuderia di Maranello sin dal 2001. Con la squadra ha finora corso 69 Gran Premi: undici sono state le vittorie, 30 i piazzamenti sul podio, 51 quelli in zona punti, quindici le pole position e dodici i giri più veloci in gara, per un totale di 360 punti iridati conquistati. "Sono felice di avere l'opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni",  dice il brasiliano nella nota diffusa dalla Ferrari.

"Ho sempre corso in Formula 1 con un motore costruito a Maranello ed è per me motivo d'orgoglio poter continuare il mio impegno con una squadra che per me è come una seconda famiglia". "Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficilissimi e dandoci grandissime gioie", dice il team principal Stefano Domenicali. "Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacita' di lavorare insieme e per  la squadra".