Alonso: ''Bravi e fortunati''. Massa: ''Le Red Bull volano''

Formula 1
Fernando Alonso è secondo in Ungheria. Un ottimo risultato per la Ferrari
alonso_champagne_ap

In Ungheria lo spagnolo della Ferrari ha ottenuto un ottimo secondo posto: "Un po' di fortuna, ma abbiamo un credito perché siamo stati spesso sfortunati durante la stagione". Quarto il brasiliano: ''Il mio miglior risultato su questa pista''

"Il secondo posto possiamo anche ritenerlo di fortuna, ma abbiamo un credito con la fortuna perché siamo stati spesso sfortunati durante la stagione". Così il pilota della Ferrari, lo spagnolo Fernando Alonso, ha commentato il secondo posto al Gp d'Ungheria dopo una bella lotta con le Red Bull. "Sono stato protagonista di una partenza super, ho superato Webber, ma non sono riuscito a superare Vettel pur andandoci molto vicino. Poi è stata una gara stressante dopo l'ingresso della safety car, ho cercato di andare subito ai box, c'era poco tempo a disposizione per decidere, ma l'importante era non fare errori e prendere penalità. E' stato un buon weeke end, il passo non era sufficiente, ma siamo stati 40 giri con Vettel dietro che era 1" più veloce di noi, il circuito in questo caso ci ha aiutato".

Felipe Massa è tornato sulla pista che nella passata stagione è stata teatro del brutto incidente che lo ha messo fuori causa (riguarda il video dell'incidente) e alla fine è arrivato un quarto posto. "Un momento importante - spiega il brasiliano - il mio miglior risultato su questa pista e dopo quello che è successo lo scorso anno è stata una gara positiva per me. Le Red Bull volavano tanto, abbiamo avuto la fortuna della penalità di Sebastian ma loro erano di un altro pianeta. Novità per Spa? Abbiamo 4 settimane e si potranno portare cose nuove in pista. Speriamo di colmare il gap".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

L'ALBUM DI MASSA: UN ANNO DOPO, DALL'INCIDENTE AL RITORNO IN PISTA