Ferrari, udienza alla Fia per il sorpasso Alonso-Massa

Formula 1
Alonso supera Massa al 49° giro del Gp di Germania
epa02260487 Brazilian Formula One driver Felipe Massa (L) of Scuderia Ferrari, Spanish Formula One driver Fernando Alonso (C) of Scuderia Ferrari and German Formula One driver Sebastian Vettel (R) of Red Bull Racing during the German Formula One Grand Prix at the Hockenheimring race track in Hockenheim, Germany, 25 July 2010.  EPA/VALDRIN XHEMAJ

L'8 settembre a Parigi terrà banco il caso dei presunti ordini di scuderia vietati impartiti dalla Ferrari nel gran premio di Germania, con il sorpasso di Fernando Alonso a Felipe Massa. Per l'episodio, Rossa già multata di 100mila dollari. LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

La Federazione automobilistica internazionale (Fia) discuterà l'8 settembre a Parigi il caso dei presunti ordini di scuderia vietati impartiti dalla Ferrari nel gran premio di Germania, con il sorpasso di Fernando Alonso a Felipe Massa.

"Dopo aver ricevuto il rapporto mandato dagli steward (di gara) alla Fia - si legge in un comunicato -, il presidente della Fia ha deciso... di sottoporre il caso all'organismo giudicante del Consiglio mondiale". Per il sorpasso sospetto, che sarebbe il risultato di conversazioni via radio registrate tra i tecnici e i piloti, la Ferrari è già stata multata per 100 mila dollari.

FORMULA 1: ALTRE NEWS