Rossi abbandona il sogno Ferrari: a 34 anni sarei vecchio

Formula 1
Rossi sembra aver abbandonato il sogno di correre sulla Rossa
3_valentino_rossi_ferrari_4_548

Il nove volte campione del mondo sembra spegnere definitivamente le voci su un suo futuro in F1: "Mi sarebbe piaciuto molto correre sulla Rossa, ma senza l'idea della terza macchina è dura. Ho firmato con la Ducati, a 34 anni ormai sarei troppo vecchio"

Tutte le classifiche del Mondiale

Commenta nel Forum della F1

"Se ho ancora la testa alla Ferrari? Ho sempre detto la verità, potrei dire mi sarebbe piaciuto". Valentino Rossi, che domani chiuderà l'esperienza in Yamaha e correrà per due anni con la Ducati, spegne le speranze dei suoi tifosi di vederlo anche in Formula 1 con la Ferrari. "C'era l'idea della terza macchina - spiega Rossi - e io ero interessato, poi non si è fatta. Ho firmato due anni con la Ducati e non penso che sia più possibile. A 34 anni cosa ci vado a fare in F.1? Io volevo andarci per essere competitivo. Magari quando smetto con le moto mi piacerebbe correre in macchina, ma non in F.1 ma in qualche gara in altre categorie".

Parlando invece dell'avvincente mondiale di F.1 Rossi dice: "E' davvero un bel campionato. La Red Bull ha fatto davvero una grande stagione e mi fa piacere per Mark Webber, che tutti consideravano una seconda guida e che invece è lì davanti. Alonso adesso ha più equilibrio tra talentn ed esperienza e la sta tirando fuori adesso perchè all'inizio ha fatto qualche errore. Sono molto contento per Alonso, ma soprattutto per la Ferrari e per Domenicali, mancano ancora due gare. Speriamo che anche in Motogp il prossimo anno potremo assistere a un campionato così avvincente con 4-5 piloti nel giro di pochi punti"