Ferrari, largo ai giovani: Bianchi il nuovo collaudatore

Formula 1
Jules Bianchi ha già effettuato un test con la Ferrari, il dicembre scorso (Getty)
jules_bianchi_ferrari_getty

Francese, classe '89: è una giovane promessa dell'automobilismo. Comincerà la sua nuova avventura con la Scuderia di Maranello nell'ambito delle due giornate di test dedicate ai giovani piloti in calendario sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi

Tutte le classifiche del Mondiale

I 18 podi del Mondiale: le foto

Il pilota Jules Bianchi rivestirà il ruolo di collaudatore della scuderia Ferrari per la stagione 2011. Lo ha reso noto la casa di Maranello. Bianchi, che continuerà a far parte del programma Ferrari Driver Academy, farà il debutto nenell'ambito delle due giornate di test dedicate ai giovani piloti in calendario sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabilla nuova veste il 16 novembre, .

L'impegno della scuderia verso i giovani piloti è confermato anche dalla terza edizione della giornata di prove di Formula 1 riservata ai primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3. Il 2 dicembre sul circuito di Vallelunga, vicino Roma, scenderanno in pista alla guida di una F2008 i primi tre classificati di questa serie: il brasiliano Cesar Ramos, il monegasco Stephane Richelmi e l'italiano Andrea Caldarelli.

Commenta nel Forum della F1