Vettel ha un sogno rosso: "Voglio vincere con la Ferrari"

Formula 1
Idee chiare per Vettel: il sogno è la Ferrari (Getty Images)
DV864672

Il campione del mondo rivela i suoi piani per il futuro: "Il mio obiettivo è guidare la macchina di Maranello, ma anche la Mercedes, che è un marchio storico. Comunque ho ancora due anni di contratto con la Red Bull: voglio difendere il titolo". IL VIDEO

Una Red Bull sotto la Porta di Brandeburgo: la festa di Vettel a Berlino

"Vincere con la Ferrari è il sogno di tutti i piloti di F.1". Il neo campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel lo confida in una lunga intervista a Bild. "Guidare una Ferrari è un mio obiettivo - spiega - così come la Mercedes che è un marchio storico. La Ferrari è come il Real Madrid nel calcio". La rivelazione in ogni caso non toglie nulla alla sua voglia di Red Bull: "Adesso sono felice alla Red Bull, ho ancora 2 anni di contratto e abbiamo grandi progetti. Nella prossima stagione vogliamo difendere il titolo".

La vittoria del mondiale ha aperto mille orizzonti a Vettel tra contratti pubblicitari, feste e celebrazioni. "Se firmassi ogni accordo non avrei più tempo per dedicarmi alla F.1 il prossimo anno - spiega - Non mi interessano solo i soldi, anche quello che pubblicizzo deve piacermi. Ho ricevuto anche una lettera dal cancelliere Angela Merkel. Non so quanto lei si interessi di F.1, ma è stata molto cordiale".

La delusione del popolo di Maranello: le foto

Commenta nel Forum della F1