F1, Ayrton Senna: il mito del grande pilota rivive al cinema

Formula 1
Arriva nelle sale cinematografiche il docufilm sul campione Ayrton Senna
senna

Uscirà nelle sale cinematografiche il film documentario sulla vita del campione di F1 rimasto nel cuore di molti. Il regista inglese Asif Kapadia racconta la storia del corridore con molte sequenze mai viste e testimonianze del pilota stesso. IL VIDEO

Quando la F1 uscì di Senna. Era il 1° Maggio, 15 anni fa

C'era una volta Ayrton Senna. Oggi avrebbe 50 anni

Il campione Ayrton Senna diventa un film, il mito, dunque, continua nelle sale cinematografiche. L’11 febbraio arriva al cinema il film documentario inglese “Senna” sul campione di Formula Uno, la prima storia a diventare pellicola autorizzata dai genitori del pilota. Il regista è il britannico Asif Kapadia, racconta la storia del corridore, mito del sport a quattro ruote, vincitore di tre campionati mondiali e morto prematuramente all’età di 34 anni in un incedente durante una gara.

Con molte sequenze mai viste prima e le testimonianze dello stesso Senna, di alcuni prestigiosi giornalisti sportivi e del suo più grande amico-avversario, l’altro leggendario campione del mondo Alain Prost. Senna partecipò a 162 Gran Premi vincendone 41, raggiunse 65 pole position e per 87 volte partì in prima fila.

Dopo la tragica morte il primo maggio 1994 nel GP di San Marino tutti i circuiti furono oggetto di controllo e revisione dei tracciati per assicurare maggiore sicurezza ai piloti. La curva a Tamburella del circuito di Imola, dove il campione morì, fu sostituita e cambiata con una chicane.

Un film avvincente e attesissimo che va molto al di là del documentario e che commuoverà tutti, oltre naturalmente ai tanti appassionati della Formula 1.