F1, la Ferrari sorride a Jerez: Massa il più veloce

Formula 1
Felipe Massa è stato il più veloce nella prima giornata di test a Jerez (Getty)
felipe_massa_test_jerez_ferrari_2011_getty

Il brasiliano ha completato 101 giri il più veloce dei quali con il tempo di 1'20"709, milgliore prestazione di giornata tra le monoposto di 10 scuderie scese in pista. Il Cavallino ha lavorato su assetto, gomme, aerodinamica e potenza della vettura

Kubica lascia la rianimazione. Scrivigli nei forum di Sky.it

Prima giornata di prove a Jerez e la Ferrari può sorridere. La F150th Italia guidata da Felipe Massa è stata infatti la più veloce tra le dieci scuderie scese sul circuito spagnolo: con una temperatura quasi primaverile arrivata fino ai 22 gradi, la nuova monoposto di Maranello con alla guida il brasiliano ha incentrato il programma sulla ricerca del miglior assetto della vettura, sull'approfondimento del comportamento delle gomme Pirelli e su prove di aerodinamica e di partenza.

"Nonostante le ripetute bandiere rosse che hanno caratterizzato in particolare il pomeriggio - fa sapere la Ferrari -, Massa ha potuto completare il programma previsto senza che si registrassero problemi tecnici sulla vettura. In totale i giri percorsi sono stati 101, il più veloce nel tempo di 1'20"709, il migliore della giornata". Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani, sempre con Massa in pista.

Le foto: la nuova Ferrari in fiamme a Valencia

Le foto della nuova Ferrari F150

La scheda tecnica della nuova F150