Kubica, la fidanzata: "E' peggiorato". I medici smentiscono

Formula 1
Robert Kubica è ancora ricoverato in terapia intensiva presso il Santa Corona di Pietra Ligure (Getty)
kubica_robert_getty

La compagna del pilota polacco, ancora ricoverato in terapia intensiva al Santa Corona di Pietra Ligure: "Robert sta peggio". Ma dal nosocomio non arrivano conferme sull'allarme. Mercoledì un nuovo intervento. IL VIDEO

Angoscia Kubica: le foto della macchina distrutta

Tutti per Kubica: scrivigli un messaggio

Peggiorate le condizioni di Robert Kubica, il pilota polacco ricoverato da oltre una settimana nell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in seguito ad un incidente al rally di Andora? Ad affermarlo è stata la fidanzata di Kubica, Edyta Wytas, all'emittente polacca Tvn 24. "Le sue condizioni sono in qualche modo peggiorate sia da un punto di vista fisico che  psicologico", le parole della compagna del pilota. Kubica, operato venerdì scorso, resterà in terapia intensiva fino a mercoledì, giorno in cui dovrebbe essere sottoposto ad un nuovo intervento al gomito.

In realtà, i medici del nosocomio ligure hanno smentito le frasi della Wytas, non confermando il presunto peggioramento anzi parlando di condizioni stabili in attesa del nuovo intervento già in programma. Il pilota tornerà sotto i ferri per la terza volta mercoledì prossimo. I sanitari dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure hanno infatti fissato per dopodomani l'intervento al gomito del driver polacco della Renault. Le condizioni del giovane, ricoverato nel reparto post intensiva diretto da Giorgio Barabino, sono definite buone. Nelle prossime ore il pilota sarà sottoposto agli esami del caso in vista del nuovo intervento.

Guarda anche:
Per Kubica una reliquia di Wojtyla. Intervento riuscito
Gli auguri della Ferrari: "Torna presto Robert"
Kubica, le prime immagini della strada dell'incidente
Dramma Kubica, operato con successo. Un anno per il recupero
Kubica shock. Gerber: si teneva il braccio, poi è svenuto
Kubica il 'miracolato'. Una carriera tra gli incidenti