Ferrari, Alonso è già carico: "A Monza per vincere"

Formula 1
Fernando Alonso cerca a Monza la seconda vittoria in questo Mondiale (Getty)
fernando_alonso_getty

Il pilota spagnolo della Rossa è ottimista in vista del Gp d'Italia che si correrà domenica prossima: "Correre qui è speciale perché la pista è veloce, ma soprattutto per l'atmosfera creata dai tifosi. Spero di far godere un altro show ai fan"

FOTO: Essere Schumi, la storia della F1: 20 anni di trionfi, dalla Benetton alla Rossa - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO: Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Fra entusiasmo e realismo, Fernando Alonso e Felipe Massa sono sbarcati a Monza per cercare di regalare alla Ferrari il secondo successo in una stagione con più ombre che luci. "Mancano sette Gran premi e vogliamo vincerne il più possibile, ma siamo realisti - ha spiegato Alonso, che in questa stagione ha conquistato l'unico successo Ferrari in Gran Bretagna -: negli ultimi Gp non siamo stati molto competitivi e difficilmente gli equilibri sono cambiati. Affrontiamo circuito per circuito, provando a vincere sin da Monza".

Affollando la pista davanti ai box i tifosi ferraristi hanno già fatto sentire il proprio calore ai due piloti della Rossa. E Alonso, che qui ha vinto lo scorso hanno, sa bene che "correre a Monza è speciale, perché la pista è veloce ma soprattutto per l'atmosfera creata dai tifosi: spero di far godere un altro show ai fan della Ferrari".

L'atmosfera che si respira a Monza può essere l'arma in più per la scuderia di Maranello. "E' speciale, per tutti - ha sottolineato il pilota spagnolo -, anche per i meccanici e gli ingegneri della Ferrari, ci sono i loro famigliari e amici nel paddock, tutti proveranno a fare uno sforzo extra per rendere perfetto questo weekend".

Come finirà il Gp d'Italia? Dì la tua nel Forum della Formula 1