Alonso ci crede: "Quarto tempo buono per giocarmi la gara"

Formula 1
Fernando Alonso, quarto dopo le qualifiche al Gp d'Italia, partirà dalla seconda fila
fernando_alonso_ferrari_gp_monza

Lo spagnolo della Ferrari è ottimista dopo le qualifiche del Gp d'Italia a Monza. Partire dalla seconda fila è, per il pilota, "una buona posizione per lottare per il podio". Meno soddisfatto Massa, per lui sesto tempo: "Poteva andare meglio". LE FOTO

FOTO: Essere Schumi, la storia della F1: 20 anni di trionfi, dalla Benetton alla Rossa - L'album della stagione 2011

I VIDEO<: Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

"Penso che sia un risultato positivo. Partire dalla seconda fila con il quarto tempo è una posizione molto buona per lottare per le prime posizioni in partenza e lottare per il podio in gara". E' un Fernando Alonso più ottimista quello al termine della qualifiche rispetto a quello ascoltato dopo le libere del venerdì. "Abbiamo avuto dei problemi nel trovare il giusto bilanciamento per tutto il week end e c'è ancora del lavoro da fare per domani. Ma è una bella sorpresa la  quarta posizione che apre molto possibilità", dice lo spagnolo. Un contributo alla prestazione della 150° Italia l'ha data anche la giornata calda che ha consentito alla monoposto di far lavorare meglio gli pneumatici rispetto a Spa. "Il risultato lo si vede: siamo più vicini a loro rispetto a quindici giorni fa a Spa con temperature molto fredde. Qui invece siamo più vicini a Red Bull e McLaren. Queste temperature ci aiutano e speriamo di vedere domani un bel sole ed una bella gara".

Massa: "Poteva andare meglio" -
Felipe Massa ha chiuso con il sesto tempo le qualifiche del Gp d'Italia, ma secondo il brasiliano della Ferrari era possibile fare qualcosa in più. "Non è stata una qualifica facile, abbiamo visto delle macchine veramente veloci davanti a noi, poteva andare meglio perchè io ho preso una buona scia, potevo migliorare di più ma ho voluto troppo e ho perso un po' di tempo nella seconda chicane. Ci sono due squadre più veloci, però speriamo che vada meglio in gara".

Come finirà il Gp d'Italia? Dì la tua nel Forum della Formula 1