Vettel illumina Singapore, ma non è ancora campione

Formula 1
Sebastian Vettel ottiene l'ennesimo successo (Getty Images)
vettel_sebastian_singapore_luci_getty

Sul circuito cittadino il numero 1 della Red Bull ha conquistato l'ennesimo successo della stagione di F1 avvicinandosi al titolo mondiale. Secondo Button, terzo posto per Webber. Immediatamente giù dal podio Alonso, Hamilton quinto. Nono Massa

FOTO: Essere Schumi, la storia della F1: 20 anni di trionfi, dalla Benetton alla Rossa - Sfoglia l’album di Felipe Massa - Sfoglia l’album della stagione 2011

L'ennesima vittoria di una stagione dominata ma non ancora mondiale. Per il titolo bisognerà aspettare ancora, ma è solo questione di tempo. la concorrenza riesce solo a ritardare l'ovvia conclusione. Vettel è già virtualmente campione del mondo, lo sanno tutti. Eppure Sebastian non lascia una briciola, un centimetro, un momento di gloria all'avversario di turno. Jenson Button ha provato ad accendere il finale di una gara monotematica, come molte altre, cercando di accorciare, complice la Safety Car entata in pista per l'incidente occorso a Schumi, ma senza riuscire a impensierire il battistrada. Mark Webber si è comportato come solito e fido scudiero andando a cogliere un piazzamento sul podio.

Alonso? Ha fatto quello che ha potuto, ovvero ha dato il meglio di sé conquistando una posizione migliore rispetto alle qualifiche, immediatamente giù dal podio. Hamilton ha provato la grande rimonta dopo il contatto con Massa che lo aveva relegato in ultima posizione ed ha comunque ottenuto un quinto posto di tutto rispetto. Deludente, ancora una volta, l'altro ferrarista in una gara condizionata dal tocco con l'inglese.

Alla fine Vettel ha impresso un nuovo sigillo nella notte di Singapore, il Mondiale è a un passo, il prossimo sarà quello giusto.

1 Sebastian Vettel Red Bull
1 Sebastian Vettel
309 punti
2 Jenson Button McLaren 2 Jenson Button
185 punti
3 Mark Webber
Red Bull
3 Fernando Alonso
184 punti
4 Fernando Alonso
Ferrari 4 Mark Webber
182 punti
5 Lewis Hamilton
McLaren 5 Lewis Hamilton
168 punti
6 Paul Di Resta
Force India
6 Felipe Massa
84 punti
7 Nico Rosberg
Mercedes 7 Nico Rosberg
62 punti
8 Adrian Sutil
Force India
8 Michael Schumacher
52 punti
9 Felipe Massa
Ferrari 9 Vitaly Petrov
34 punti
10 Sergio Perez
Sauber 10 Nick Heidfeld
34 punti


Commenta il weekend di gara a Singapore sul forum