F1, Vettel conquista la pole in Giappone. Massa è quarto

Formula 1
Sebastian Vettel e Jenson Button dopo le qualifiche del Gp del Giappone (Ansa)
button_vettel_f1_giappone_ansa

Il campione del mondo della Red Bull è stato il più veloce nelle qualifiche sul circuito di Suzuka. Secondo tempo per Jenson Button, davanti al compagno di squadra della McLaren Lewis Hamilton. Quinta l'altra Ferrari di Alonso

Il calendario della stagione

FOTO: L'album della stagione 2011

Il campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone. Quarta la Ferrari di Felipe Massa.Quinta piazza per la Ferrari di Fernando Alonso.

Secondo miglior tempo per la McLaren di Jenson Button davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Sesta l'altra Red Bull di Mark Webber che ha preceduto la Mercedes di Michael Schumacher e la Renault di Bruno Senna. Nona l'altra Renault di Vitaly Petrov - quest'ultimo, Schumi e Senna sono stati poi retrocessi - davanti alla Sauber di Kamui Kobayashi. Solo diciannovesima la Lotus di Jarno Trulli. La Mercedes di Nico Rosberg (problemi idraulici) e la Hispania Racing del pilota italiano Vitantonio Liuzzi non hanno preso parte alle qualifiche.

Schumacher retrocesso di una posizione - Michael Schumacher è stato retrocesso di un posto nella griglia di partenza del Gp del Giappone. Il tedesco della Mercedes scala in ottava posizione, mentre il giapponese Kamui Kobayashi (Sauber) guadagna una piazza e scatterà dalla settima posizione perché, al contrario di Schumi, ha iniziato un giro di qualifica pur senza averlo portato a compimento. Perdono una posizione anche Bruno Senna e Vitaly Petrov, entrambi della Renault, che non hanno fatto segnare tempi nel Q3: scatteranno rispettivamente dalla nona e dalla decima posizione.


Un solo punto per Vettel per conquistare il Mondiale. Dì la tua sul forum