La F1 sbarca a New York: nel 2013 il nuovo Gp degli Usa

Formula 1
Il Governatore dello stato del New Jersey Chris Christie durante l'annnuncio alla stampa dell'inserimento nel calendario del 2013 del Gp a New York (Getty)
gp_new_york_getty

Il Gran Premio degli Stati Uniti si svolgerà su un circuito cittadino lungo le rive dell'Hudson di fronte alla "Grande Mela": sarà lungo 5,150 km e ospiterà più di 100.000 spettatori. Lo ha annunciato il Governatore del New Jersey Chris Christie

FOTO: Le foto del Gp d'EuropaL'album della stagione 2011

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 nel 2013 si svolgerà in New Jersey, su un circuito cittadino lungo le rive dell'Hudson di fronte a New York. Lo ha annunciato oggi il Governatore dello stato Chris Christie, che per l'occasione ha convocato i giornalisti al terminal dei traghetti di Port Imperial, a Weehawken. Il governatore ha precisato che il circuito sarà lungo 5,150 km e che al week-end complessivamente dovrebbero assistere oltre 100 mila spettatori. La F1 torna negli Usa dal prossimo anno ad Austin su un circuito costruito per l'occasione. L'ultimo gp in Usa fu nel 2007 a Indianapolis sulla pista delle 500 miglia solitamente riservate all'IndyCar.

La F1 a New York, cosa ne pensate? Dì la tua nel Forum della Formula 1