F1, svelata a Montmelò la nuova Mercedes W03

Formula 1
La nuova Mercedes W03 svelata da Michael Schumacher e Nico Rosberg (Getty)
mercedes_w03_getty

La nuova monoposto con cui la Mercedes correrà il Mondiale 2012 presenta il muso scalinato adottato dalla maggior parte dei team quest'anno. Michael Schumacher: "Ci ha trasmesso da subito buone sensazioni. Non vedo l'ora di riprendere la battaglia". FOTO

FOTO: ecco la Red Bull a caccia del Mondiale - La Ferrari svela la nuova F2012 - Hamilton e la sua McLaren MP4-27 L'album della stagione 2011 - L'album della stagione 2012

E' stata svelata a Montmelò, sede dei test di Formula 1, la nuova monoposto con cui la Mercedes correrà il Mondiale 2012. La W03 non presenta particolari innovazioni, se si esclude il muso scalinato comunque adottato dalla maggior parte dei team quest'anno. La Mercedes è l'ultima grande scuderia che ancora doveva presentare la monoposto.

A togliere i veli alla nuova macchina sono stati i due piloti Michael Schumacher e Nico Rosberg. Il team tedesco domenica scorsa ha effettuato un test privato sul circuito nei pressi di Barcellona nel corso del quale sono stati scattate alcune foto della nuova macchina. Nei precedenti test di Jerez, i primi della nuova stagione, la Mercedes aveva girato con la monoposto 2011.

"Già la scorsa settimana, quando l'abbiamo guidata per la prima volta, la W03 ci ha trasmesso da subito buone sensazioni", ha commentato Schumi. "A partire da oggi, lavoreremo intensamente per renderla competitiva", aggiunge il sette volte campione del mondo. "Ovviamente sapremo solo fra un paio di settimane quanto è stato grande il passo  in avanti che abbiamo fatto, ma posso già dire che i ragazzi e le ragazze del team hanno fatto un grande lavoro". Schumi è come sempre motivato: "Da parte mia non vedo l'ora di riprendere la battaglia e di cominciare la nuova stagione".

E ottimista si dice anche Rosberg: "Il programma di test per il 2012 è niziato bene, completare i primi giri con la nuova W03 mi ha dato grandi sensazioni. La monoposto sembra ok, tutte le parti sono in  armonia fra di loro e questo dimostra il lavoro di squadra che è stato fatto dai diversi reparti della nostra scuderia", le parole di Rosberg.