Dominio McLaren in Malaysia: Hamilton in pole. Alonso ottavo

Formula 1
Hamilton col vento in poppa, è il più veloce a Kuala Lumpur
hamilton_mclaren_ansa

Sul circuito di Sepang l'inglese ha fatto registrare in miglior tempo nella seconda prova del campionato di Formula 1. Hamilton precede il compagno di squadra Button, terzo Schumi. Male le Ferrari, l'asturiano beneficia di una penalizzazione a Raikkonen

SCHEDE: tutti i piloti della stagione - tutti i circuiti km per km - I RISULTATI

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel Gp di Malesia. Il pilota inglese della  McLaren-Mercedes è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche sul tracciato di Sepang. Hamilton, alla 21esima pole della carriera, ha girato in 1'36"219 e scatterà davanti a Jenson Button (1'36"368), suo connazionale e compagno di squadra. La McLaren-Mercedes occupa l'intera prima fila, proprio come nel Gp d'Australia di domenica scorsa. Il tedesco Michael Schumacher  (1'36"391), al volante della Mercedes Gp partirà dalla terza posizione, accanto alla Red Bull dell'australiano Mark Webber  (1'36"461).

Il finlandese Kimi Raikkonen (1'36"461) con la Lotus ha ottenuto lo stesso crono di Webber: l'ex ferrarista, però, perderà 5 posizioni per la sostituzione del cambio. Sesto crono per la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel  (1'36"634), seguito dalla Lotus del francese Romain Grosjean (1'36"658), dalla Mercedes del tedesco Nico Rosberg (1'36"664) e dalla Ferrari di Fernando Alonso (1'37"566). Lo spagnolo ha ottenuto il nono tempo (ma sarà ottavo in griglia), davanti alla Sauber del messicano Sergio Perez  (1'37"698). L'altra rossa, guidata dal brasiliano Felipe Massa, non si eè qualificata per la terza manche delle prove ufficiali.