Kung Fu Vettel: Sebastian dal volante al set in Cina

Formula 1
Vettel sul set di Shanghai insieme all'attrice ed esperta di Kung Fu Celina Jade (foto: sito ufficiale di Sebastian Vettel)
vettel_kung_fu

Alla vigilia del Gp di Cina il campione del mondo della Red Bull diventa attore in un film sulle arti marziali, ma assicura che "domenica, in pista, userò la mia solita tattica di combattimento". La pellicola, in uscita a maggio, è la prima di una serie

Motorsport - Dalla Cina con furore - Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

Sebastian Vettel adesso si dà al Kung Fu. Il due volte campione del mondo con la Red Bull si è infatti preso una pausa, prima del Gran Premio di Cina di domenica, ed è andato in uno studio cinematografico alle porte di Shanghai per la sua prima priova d'attore in  un cortometraggio intitolato “Kung Fu Vettel: Drive of the Dragon”.

Nel cortometraggio, in uscita all’inizio di maggio, si potrà vedere un Vettel inusuale, ma non sarà un episodio isolato. “Kung Fu Vettel: Drive of the Dragon” è anzi solo il primo di una serie di brevi film dedicata da Infiniti agli "Inspired Performers" e che vedrà Vettel e il compagno alla Red Bull, l'australiano Mark Webber, scambiare acrobazie e abilità con esperti in altri campi.

“La mia prima volta come attore in un film di arti marziali è stata davvero divertente”, ha commentato Vettel alla fine delle riprese, “Io non faccio kung fu ,ma mi sono sempre piaciuti i film di Bruce Lee. È stato qualcosa di completamente nuovo per me e che mi è piaciuto molto, perché sono sempre alla ricerca di nuove sfide”.

Per prepararsi al ruolo Vettel ha imparato una serie di mosse dalla sua compagna sul set Celina Jade, modella, attrice ed esperta di arti marziali. Dopo le riprese Vettel ha ricambiato il favore, il pilota ha mostrato all’attrice le sue tecniche di guida sulla vicina pista di Tianma. “Ho imparato che, come nella guida, anche nel Kung Fu é necessario avere equilibrio, controllo e tecnica”, ha detto Vettel, “ma domenica, in pista, credo che userò la mia solita tattica di combattimento".