Gp Cina, la prima volta di Rosberg: "Una gara incredibile"

Formula 1
Nico Rosberg firma la sua prima vittoria in Formula 1 (Getty)
rosberg_getty

A Shanghai il tedesco della Mercedes conquista il primo successo in carriera: "Stiamo progredendo molto velocemente, non mi aspettavo di essere così veloce". Button è secondo: "Una giornata positiva", Hamilton completa il podio: "Sono contento". FOTO

VIDEO: Motorsport - Dalla Cina con furore - Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

FOTO: Le foto del trionfo - Lo show della Formula 1 sbarca in Cina - L'album della stagione 2012

L'ordine d'arrivo

"E' incredibile,sono veramente felice di questa giornata". Il pilota tedesco della Mercedes, Nico Rosberg, festeggia nel Gp di Cina la sua prima vittoria in carriera che riporta la il marchio della "Stella" sul gradino più alto del podio della Formula 1 dall'ultimo successo del 1955 con Manuel Fangio. "Stiamo progredendo molto velocemente - ha sorriso Rosberg nella consueta conferenza stampa Fia al termine della gara - perché non mi aspettavo di essere così veloce".

Soddisfatto nonostante il tempo perso al pit-stop il pilota della McLaren Jenson Button, secondo al traguardo: "il passo gara era valido, ma nell'ultimo pit-stop c'è stato un problema, ci ho messo nove secondo ed ho trovato quattro macchine davanti a me all'uscita dai box. E' stata comunque una giornata positiva e direi divertente. E' positivo aver fatto questi buoni punti".

Anche Lewis Hamilton è soddisfatto del suo terzo posto: "Sapevamo che Niko era veloce e se andava via sarebbe stato difficile prenderlo, ma lui ha fatto un lavoro fantastico. Io sono felice di essere arrivato sul podio, il team ha fatto un ottimo lavoro. E' stata la gara migliore della  stagione per me".