Sauber nel pallone, sarà partner del Chelsea

Formula 1
Fino ad oggi, l'unico legame tra calcio e formula 1 era rappresentato dal Queens Park Rangers di Briatore (foto dal sito ufficiale Sauber)
sito_sauber_chelsea

La prossima finalista di Champions sarà la prima squadra di calcio al mondo a sponsorizzare una scuderia di formula uno. Il debutto dello stemma dei Blues sulla monoposto Sauber avverrà il prossimo 13 maggio

Un club di calcio diventa sponsor di un team di formula uno. Succederà dal prossimo gran premio di Spagna del 13 maggio prossimo, quando le vetture della Sauber dei piloti Kobayashi e Perez esibiranno sulle loro fiancate i colori e lo stemma del Chelsea.

Ad annunciare questo inedito matrimonio tra F1 e pallone, definito "unico ed innovatore" (finora c'erano stati solo Briatore ed Ecclestone azionisti di maggioranza del Queens Park Rangers, club che poi hanno venduto), e' stato il club londinese con un cominicato diffuso sul proprio sito, in cui si sottolinea "che quest'anno il Chelsea festeggia un ventennio di presenze in Premier League e la Sauber fa altrettanto in formula uno. La Premier e la Formula uno sono gli spettacoli sportivi più seguiti televisivamente nel mondo, così l'essere presente nella massima competizione motoristica assicurerà una maggiore esposizione globale ad un club che già viene seguito da milioni di persone".

Nei primi gp della stagione le vetture della Sauber avevano esibito sulle fiancate scritte "True Blue" ed "Out of the blue", ed ora si è capito che si riferivano all'accordo con il Chelsea annunciato oggi.
La squadra allenata di Roberto Di Matteo e' attesa da due finali nel mese di maggio: il 12 contro il Liverpool per la Coppa d'Inghilterra, il 19 a Monaco contro il Bayern per la Champions League.