Hamilton, pole in Ungheria. Alonso è solo sesto

Formula 1
Lewis Hamilton il più veloce nelle qualifiche (Getty)
hamilton_lewis_mclaren_getty

L'inglese della McLaren ha fatto registrare il miglior tempo nelle qualifiche dell'Hungaroring. Hamilton ha preceduto un sorprendente Grosjean (Lotus) e Vetten (Red Bull). In ritardo lo spagnolo

Qualifiche con sorpresa quelle del Gp d'Ungheria. Sul circuito dell'Hungaroring Lewis Hamilton ha ottenuto la pole fermando il cronometro a 1'20"953. La prima fila sarà completata da un ottimo Sebastien Grosjean (Lotus) staccato di 4 decimi dal battistrada. Terzo tempo per Sebastian Vettel su Red Bull, quarta la McLaren di Jenson Button, quinto posto in griglia per Kimi Raikkonen, sesto il ferrarista Fernando Alonso che ha chiuso a oltre otto decimi dal leader. Settimo Massa. Fuori dai primi dieci a sorpresa Mark Webber (11.o), Nico Rosberg (13.o) e Michael Schumacher (17.o)

Così nelle ultime libere
- L'australiano Mark Webber, su Red Bull, era stato il più veloce nell'ultima sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria, con il tempo di 1'21"550. Alle sue spalle l'inglese Lewis Hamilton (McLaren), staccato di soli 93 millesimi, e il campione del mondo, Sebastian Vettel (Red Bull), a 121 millesimi.

Quarto, a sorpresa, Bruno Senna (Williams), davanti alla prima Ferrari, quella di Fernando Alonso, che ha chiuso in 1'21"884, davanti a Kimi Raikkonen (Lotus), sesto. Ottava la rossa del brasiliano Felipe Massa, a 586 millesimi dall'australiano della Red Bull. Male le due Mercedes, con Schumacher, 17.o, e Rosberg, 18.o.