Alonso: "Peccato, la pole era facile. Devo ridurre i danni"

Formula 1
Il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, un po' pensieroso... (Foto Getty)
fernando-alonso-ferrari-getty-gp-monza-2012

Il pilota della Ferrari è deluso per il decimo posto nelle qualifiche, causato da un guaio alla monoposto: "Una qualifica così ci complica la gara". Montezemolo: "Davvero non ci voleva". Massa: "Penso a vincere"

"Si è rotto qualcosa alla macchina in Q3, peccato perchè la pole la potevamo fare senza problemi oggi". Fernando Alonso è decisamente deluso per il decimo posto nelle qualifiche, causato da un guaio alla monoposto." Il guasto sarà riparato - dice lo spagnolo della Ferrari -, però partendo decimo tutto cambia, adesso dobbiamo cercare di ridurre al minimo i danni. Una qualifica così ci complica la gara. La pole era davvero facile per noi".

Massa: "Sono felice" - "Sono felice per quello che ho fatto, è un Gp molto importante per me, per la Ferrari e per i tifosi italiani". Il pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa è soddisfatto delle sue qualifiche che gli permetteranno di scattare dalla terza posizione. "Peccato per Fernando che non è qui, ha avuto dei problemi alla sua vettura". "Ci aspetta una bella gara  - aggiunge Massa - posso fare di tutto, io penso a vincere".

Montezemolo: "Peccato per Alonso, non ci voleva" - "Peccato, davvero non ci voleva...". E' deluso il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo nel commentare le qualifiche del Gp di Monza che vedranno le due Rosse partire in terza e decima posizione. "Fernando credo abbia avuto un problema alla barra posteriore. Stamattina era stato il più veloce nelle prime due libere e si teneva l'ultimo giro per potersela giocare alla grande. Peccato, mi dispiace molto. La macchina oggi era in grado di conquistare la pole, come ha dimostrato Felipe". Su una pista "non particolarmente impegnativa - ha concluso Montezemolo - è difficile rimontare partendo dalla decima posizione. Domenica speriamo che Felipe tenga dietro tutti gli altri e Fernando faccia una grande gara".