Alonso gongola: "Per me va bene se va avanti così"

Formula 1
Fernando Alonso dopo il terzo posto nel Gp di Singapore vede il titolo più vicino
alonso_podio_singapore

Il terzo posto nel Gp di Singapore e l'uscita di scena di Hamilton avvicinano lo spagnolo al titolo: "A Monza era stato Sebastian Vettel a mollare, qui ha mollato Lewis". Felice anche Massa: "E' andato meglio di quello che mi aspettavo"

"A Monza era stato Sebastian Vettel a mollare, qui ha mollato Lewis Hamilton: per me va bene se va avanti così". Sul podio di Singapore Fernando Alonso festeggia il suo terzo posto che allontana il suo più pericoloso rivale della McLaren ma avvicina il campione del mondo della Red Bull a 29 punti di distacco. "E' una delle piste più belle dove guidare - ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari - mi piace molto guidare qui, è molto divertente".

Tredicesimo sulla griglia di partenza e addirittura ultimo al termine del primo giro per colpa di una foratura, Felipe Massa ha concluso alla fine nei punti, classificandosi ottavo. Il pilota di San Paolo è stato anche artefice di due bei sorpassi, uno molto spettacolare ai danni della Williams del concittadino Bruno Senna. "E' stata una gara durissima e alla fine mi dispiace tantissimo per quell'inizio, perché alla fine potevamo avere due macchine davanti" afferma il brasiliano della Ferrari.

"Avevamo il passo giusto ed anche il degrado delle gomme è andato meglio di quello che mi aspettavo, quindi io e Fernando potevamo arrivare lì davanti, facendo più punti dell'ottavo, anche se alla fine non è male vedendo quello che è successo" aggiunge Massa che sulla lotta per il titolo iridato che vede il compagno di squadra Alonso sempre al comando, insidiato da Mclaren e Red Bull, dice: "La McLaren abbiamo visto già da un paio di gare che va molto forte, e la Red Bull anche. Ma quello che è successo oggi è positivo per Fernando. Anche mettendo il mio problema alla partenza la gara è stata positiva".