Suzuka, Webber davanti nelle seconde libere

Formula 1
La Red Bull di Mark Webber sul circuito di Suzuka (getty)
mark_webber_giappone_getty

Il pilota australiano della Red Bull ha strappato il miglior tempo nel secondo round di prove libere del Gp di Formula 1 del Giappone, quindicesima prova del mondiale 2012. Quinto e nono tempo per Alonso e Massa

Mark Webber ha strappato il miglior tempo nel secondo round di prove libere del Gp di Formula 1 di Suzuka, in Giappone, quindicesima prova del mondiale 2012. I ferraristi Fernando Alonso e Felipe Massa si sono piazzati, rispettivamente, al quinto e al nono posto.

Il pilota australiano ha fermato il cronometro a 1'32"493, tempo necessario a coprire i 5,807 km del circuito, precedendo il britannico della McLaren (ancora per poco, visto che dal 2013 sarà alla Mercedes), Lewis Hamilton (1'32"707), e il tedesco della Red Bull e compagno di scuderia, Sebastian Vettel (1'32"836).

Alonso ha recuperato rispetto alla prima sessione di libere (era 11.mo), fino alla quinta posizione (1'33"093), mentre Massa ha terminato al nono posto (1'33"614). Uscita di pista senza conseguenza per il pluricampione del mondo Michael Schumacher (Mercedes), così come per Paul Di Resta (Force India), la cui monoposto è finita sulla sabbia pochi giri dopo l'avvio della sessione, causando una breve sospensione delle prove.