Alonso da Campiglio: "Kubica il pilota che stimo di più"

Formula 1
Sono oltre un milione e 400mila i followers di Alonso su Twitter
twitter_alonso

Al via sulle nevi di Madonna di Campiglio la settimana di Wrooom, il Press Ski Meeting che da 23 edizioni inaugura simbolicamente la nuova stagione di F1 e MotoGP nella magnifica cornice delle Dolomiti

Dal Brasile a Madonna di Campiglio per partecipare all'abituale appuntamento con Wroom e subito un tweet per salutare i suoi tifosi. Così Fernando Alonso è sbarcato nella celebre località di vacanze del Trentino dove è partito il Press Ski Meeting di Philip Morris International che da ventitrè edizioni inaugura simbolicamente la nuova stagione sportiva di Formula 1 e Moto Gp.

Ancora un po' infastidito dal jetlag lo spagnolo della Ferrari ha risposto via twitter alle domande dei suoi tifosi: "Questa settimane ci rilasseremo e saremo impegnati in una serie di eventi. Da domenica prossima si ricomincia con la preparazione fisica". Alla domanda sul pilota che stima di più lo spagnolo ha detto "Robert Kubica", mentre la gara che ricorda con più piacere della passata stagione è quella di Valencia, dove ha vinto davanti a Kimi Raikkonen e Michael Schumacher.

Per la Scuderia di Maranello il primo appuntamento con i media specializzati è previsto nella giornata di mercoledì, che vedrà il team principal Stefano Domenicali protagonista di una conferenza stampa organizzata presso il centro congressi, quartier generale della manifestazione, mentre giovedì sarà la volta di Alonso e Felipe Massa. A raggiungere Alonso, alla sua quarta partecipazione all'evento, e il veterano Massa sarà Marc Gené, il pilota spagnolo a disposizione della Casa del Cavallino Rampante per le attività commerciali e sportive legate ai suoi clienti. Insieme ai colleghi delle due ruote i tre ferraristi sono attesi per la sfida in go-kart in programma venerdì sul laghetto ghiacciato, teatro dello spettacolare momento di chiusura della settimana sportiva.