Glock lascia il team Marussia: "Decisione consensuale"

Formula 1
Si sono separate le strade del pilota tedesco Timo Glock e del Team Marussia (immagine dal sito marussiaf1team.com)
sport_f1_marussia_team_sito

La scuderia ha annunciato il divorzio dal pilota tedesco, specificando che la decisione è stata assunta di comune accordo. Glock era arrivato nel 2010, anno del debutto del gruppo russo in Formula 1

Timo Glock lascia il team Marussia con effetto immediato. La scuderia ha annunciato il divorzio dal pilota tedesco questa mattina, specificando che la decisione è stata assunta di "comune accordo". Glock correva per la Marussia dall'inizio del 2010, anno del debutto del team in F1, e aveva un contratto fino al 2014. La scuderia starebbe cercando un pilota che possa portare maggiori  sponsorizzazioni. "Abbiamo dovuto prendere delle decisioni per  garantire il nostro futuro a lungo termine", ha spiegato il team principal John Booth in un comunicato diffuso sul sito web della squadra.

"Le difficili condizioni economiche prevalgono e il panorama  commerciale è difficile per tutti, anche per i team di Formula 1. Vogliamo ringraziare Timo per aver collaborato nel raggiungere questa decisione e per il contributo apportato alla squadra". La Marussia non ha ancora nominato il sostituto di Glock da affiancare per la prossima stagione al debuttante Max Chilton.