Villeneuve, parola di ex: "Non avrò certo peli sulla lingua"

Formula 1
Jacques Villeneuve in videoconferenza da Andorra con l'autodromo di Monza
villeneuve_sky_f1

L'ex campione del mondo, entrato nella squadra di Sky: "Da casa a volte mi arrabbiavo con i telecronisti perché dicevano cose sbagliate o non dicevano cose che andavano dette". Jacques Raynaud di Sky: "Vogliamo conquistare il cuore dei motoristi"

"La nostra ambizione è conquistare il cuore dei motoristi. Vogliamo raccontare la Formula Uno come mai è stato fatto e riconquistare la passione di chi si è allontanato da questo mondo. Tanto più che dal prossimo anno avremo anche l'esclusiva della Moto Gp. In pratica vogliamo essere la televisione dei motori", ha commentato Jacques Raynaud, Evp Sport Channels di Sky

"Il nostro è un modello di successo che abbiamo sperimentato in Gran Bretagna e che ci consentirà, ne siamo convinti, di andare oltre gli attuali livelli di ascolto della Formula Uno. Abbiamo sognato di coinvolgere Michael Schumacher nella nostra avventura, ma abbiamo pensato che a pochi mesi dal suo abbandono dalle gare sarebbe stato difficile convincerlo. In futuro comunque vedremo, se fosse disponibile, troveremo certamente modo di integrarlo. Per quest'anno abbiamo preferito puntare su di un uomo Ferrari come Marc Gené e su uno un po' distante come Jacques Villeneuve".

E proprio Villeneuve ha spiegato il motivo della sua scelta: "E' qualcosa di nuovo per me, da casa a volte mi arrabbiavo con i telecronisti perché dicevano cose sbagliate o non dicevano cose che andavano dette. Dal prossimo anno potranno fare tutti lo stesso con me - ha commentato -. Di certo non avrò peli sulla lingua, potrò portare la mia esperienza di ex pilota di Formula Uno e magari dire cose interessanti". Cosa ne pensi dei piloti in gara nella prossima stagione? "Spero che ci sarà Bianchi, altrimenti di nomi nuovi interessanti non ce ne saranno. Spero che la Ferrari riesca a dare ad Alonso una vettura competitiva e sono curioso di vedere come si comporterà Hamilton lontana da casa sua".