"Alonso, talento puro. E' il più forte". Parola di Hamilton

Formula 1
Hamilton non ha dubbi: è il ferrarista Alonso il pilota più forte del Circus (Foto Getty)
sport_f1_hamilton_alonso_getty

Il pilota britannico della Mercedes incorona il collega della Ferrari: "Ho visto direttamente quanto è veloce questo ragazzo, come analizza bene le cose, tutto la classe che nasconde"

Il britannico Lewis Hamilton è convinto che lo spagnolo Fernando Alonso sia, per differenza, il miglior pilota della Formula 1, a dispetto dei tre titoli consecutivi vinti dal tedesco Sebastian Vettel. "Ho visto direttamente quanto è veloce questo ragazzo, come analizza bene le cose, tutto il talento che nasconde", ha detto il britannico in un'intervista con il  domenicale tedesco 'Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung', parlando della sua esperienza di compagno di scuderia di Alonso, quando entrambi correvano con la McLaren.

"Tutto questo lo dimostra anno dopo anno. Da allora ho la  sensazione che nessuno in Formula 1 sia bravo come lui", ha aggiunto  Hamilton, nuovo pilota della Mercedes. Il britannico ha poi ammesso che Vettel è riuscito a fare "qualcosa di meraviglioso" con il suo triplo titolo, ma ha anche sottolineato che non può sapere quanto sia veloce "in realta'" il tedesco perché non ha mai corso con la  monoposto del pilota della Red Bull. L'ex campione del mondo, ha poi  considerato "un grande onore" occupare, quest'anno alla Mercedes, il  posto lasciato dal sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, che "continua ad essere 'la leggenda' di questo sport", ha aggiunto Hamilton.