Scorre sangue italiano nel cuore di Button: that's Jessica!

Formula 1
Jenson Button e Jessica Michibata sono fidanzati da oltre quattro anni (Foto Getty)
button_jessica_cop_2_getty

La fidanzata del pilota inglese della McLaren è figlia di una giapponese e di un italo-spagnolo. Non perde una corsa di Jenson ed è stata il suo portafortuna nel 2009, quando si aggiudicò il titolo iridato

E' ghiotta di gelato e non può fare a meno del cioccolato. Va matta per lo shopping, il nuoto e la montain bike. Da bambina sognava di diventare un medico legale, si è ritrovata invece giovanissima a calcare le passerelle di mezzo mondo e ai massimi livelli, da top model della lingerie. Sfila da quando ha 13 anni Jessica Michibata, fidanzata di Jenson Button dalla fine del 2008. La coppia più glamour - e, obiettivamente, più affascinante - del Mondiale.

Lei è un incrocio di razze e di culture: nata a Fukui, nei pressi di Kyoto, da mamma giapponese e da padre italo-spagnolo. Il pilota della McLaren è il classico ragazzone britannico venuto da una cittadina del sud (Storm, nel Somerset) a caccia di un sogno. Che ha realizzato: il titolo iridato in F1, nel 2009, alla guida della Brawn Gp. Aveva conosciuto Jessica da qualche mese, sarà il suo portafortuna. I due sono inseparabili, anche lui ama rilassarsi nuotando o sui pedali. Ne avrà bisogno, il 17 marzo in Australia parte la stagione e la tensione salirà altissima. Ma niente paura: Jessica sarà al suo fianco.