Ecosostenibilità in Formula 1, McLaren premiata dalla FIA

Formula 1
Martin Whitmarsh si fa fotografare tra il messicano Sergio Perez e Jenson Button (getty)
mclaren_mercedes_getty

La scuderia inglese ha ricevuto il FIA Institute’s Environmental Award. Si tratta del più alto riconoscimento nell'ambito del Programma di Sostenibilità del FIA Institute, che aiuta i team a misurare e migliorare le proprie prestazioni ambientali

La McLaren è diventato il primo team della Formula 1 a ricevere il FIA Institute’s Environmental Award per il raggiungimento dell'eccellenza. Il premio è parte di una più ampia iniziativa tra la FIA e il FIA Institute finalizzata a valutare e ridurre l'impatto ambientale dei motori. E' anche il più alto riconoscimento nell'ambito del Programma di Sostenibilità del FIA Institute, che aiuta i team a misurare e migliorare le proprie prestazioni ambientali.

Alla base del FIA Institute Sustainability Programme c'è un sistema di accreditamento ambientale - l'Environmental Certification Framework - il primo ad essere stato sviluppato specificamente per gli sport a quattro ruote e consente alle autorità nazionali, alle squadre sportive, ai circuiti, ai produttori e agli organizzatori di eventi di raggiungere i più alti standard nella gestione ambientale.