Sky Sport F1 HD: "Sarà una F1 come non l'avete mai vista"

Formula 1
Il Mosaico consentirà ai telespettatori di scegliere la migliore prospettiva per guardare la Formula Uno

FABIO GUADAGNINI presenta il nuovo canale in Hd, in onda da oggi. "Gli appassionati italiani meritavano di avere una casa della Formula Uno"

di Fabio Guadagnini

Il lancio di un canale rappresenta sempre un’emozione forte, perché è la consapevolezza che sta nascendo un nuovo riferimento, un approdo, una “casa” di contenuti, un nuovo livello di libertà mediatica. I milioni di fans italiani della Formula Uno sinceramente meritavano di avere una “casa della Formula Uno” dove approdare in qualunque momento per coltivare la propria passione.

Benvenuti nella una nuova era della Formula Uno in Italia con Sky Sport F1 HD e il suo rivoluzionario mosaico interattivo HD a 9 canali, le oltre 1000 ore di produzione che realizzeremo in nove mesi, per la massima esperienza sensoriale. Di qui in avanti solo su SKY SPORT sarà possibile vedere tutti i GP in diretta, con 9 diverse prospettive, con la massima trasparenza di immagini, narrazione, dati e tempi, con 3 canali On Board, con il massimo coinvolgimento attraverso sky.it e i Social network. Sarà una Formula Uno “molto più da vicino” di quanto sia mai stato fino ad oggi, ma anche una Formula Uno “sempre e ovunque”, grazie a Sky GO e una ricchissima sezione di contenuti e video proprio qui su sky.it/F1.

Ve la racconteremo insieme a Jacques Villeneuve, il campione del Mondo più schietto, carismatico, indipendente della Formula Uno moderna; da Marc Genè, cuore spagnolo e sangue ferrarista, il nostro “insider” che ce la racconterà anche dai box; da Fabiano Vandone, l’Adrian Newey di Sky Sport F1 HD, per il quale le vetture non hanno segreti; da Carlo Vanzini, Luca Filippi, Sarah Winkhaus, Antonio Boselli, narratori qualificati dello sport più esclusivo e selettivo del mondo.

Da oggi il canale è in onda, non ancora a pieno regime ma è in inesorabile crescita, e raggiungerà la trazione massima nella settimana che anticiperà il primo GP dell’anno. Nel corso nostro “warm up”, da oggi e fino al 17 marzo, vi riserviamo una prima mondiale: gli ultimi test invernali di Barcellona, dal 28 febbraio al 4 marzo, che , per la prima volta al mondo, produrremo in diretta HD e 3D: un’altra pietra miliare, un magnifico regalo a tutti i nostri clienti. Sky Sport F1 HD è pronto. Salite a bordo con noi, vi garantiamo passione, energia, coinvolgimento, avrete il Mondiale nelle vostre mani.