Alonso in pista con la nuova F138: "E' di un altro pianeta"

Formula 1
Il pilota spagnolo della Ferrari, Fernando Alonso (Foto Getty)

Soddisfatto il pilota spagnolo che sul circuito di Montemelò ha testato per la prima volta la nuova Ferrari con cui correrà il Mondiale 2013: "La macchina è un altro pianeta rispetto a quella con cui siamo partiti l'anno scorso"

"Mi sento abbastanza soddisfatto di questa prima giornata e posso dire di essere della stessa opinione di Felipe (Massa, ndr), la macchina è un altro pianeta rispetto a quella con cui siamo partiti il primo giorno di test lo scorso anno". Parola di Fernando Alonso che sul circuito di Montemelò vicino a Barcellona ha testato per la prima volta la nuova Ferrari f138 con cui dovrà correre il Mondiale 2013 di Formula 1.

"Il lavoro in programma in questa prima sessione a Barcellona - ha aggiunto Alonso come riporta il sito media della Ferrari - è principalmente dedicato a migliorare l'affidabilità, l'obiettivo infatti è quello di completare più di cento giri ogni giorno perchè il test della prossima settimana sarà dedicato alla performance. Mercoledì faremo quello che non siamo riusciti a fare oggi e penso sarà un lavoro concentrato sul set-up della macchina, per adattarla nel miglior modo possibile alle gomme. Conoscevo già dai dati raccolti a Jerez che macchina avrei trovato oggi qui, come più o meno sappiamo già - in termini di pezzi nuovi e dei decimi che ci daranno - cosa vedremo in Australia alla prima gara. Questo grazie al lavoro effettuato durante l'inverno in Galleria del Vento e che grazie a numerose prove ha confermato che i pezzi in arrivo dovrebbero darci i risultati attesi".