La Red Bull non sbatte le ali. Vettel: "Nessun dramma"

Formula 1
Problemi alla RB9 di Vettel durante la seconda giornata di test a Barcellona (Foto Getty)
sport_f1_vettel_getty

Il campione del mondo minimizza i problemi alla RB9 riscontrati durante i test a Barcellona: "Piccole cose. Poi sembra che una ruota non sia stata montata correttamente...". Al via in Catalogna la terza giornata di prove

"Piccole cose, nulla di drammatico". Sebastian Vettel non si preoccupa per gli inconvenienti che hanno caratterizzato la seconda giornata di test sul tracciato catalano di Montmelo'. Il pilota tedesco della Red Bull si è fermato in pista all'uscita dalla pit lane con una ruota allentata. In precedenza, il team aveva ritenuto opportuno effettuare controlli per  verificare eventuali problemi di pressione idraulica.

"Non eravamo sicuri", dice Vettel alla fine della giornata  nella quale ha completato 84 giri. "Poi -aggiunge- sembra che una ruota non fosse stata montata correttamente e questo ha provocato l'esposizione della bandiera rossa. Abbiamo avuto qualche problema di affidabilita' e non abbiamo potuto girare quanto avremmo voluto. Ma è meglio che queste cose accadano ora e non in Australia". In vista  della prima gara dell'anno, in programma tra meno di un mese, le  sensazioni sono postive: "Siamo soddisfatti per il bilanciamento  della monoposto".