Schumacher, esibizione nell'Inferno Verde del Nurburgring

Formula 1
Michael Schumacher, brand ambassador Mercedes (Getty)
sport_f1_michael_schumacher_getty

Il sette volte campione del mondo si esibirà a bordo della Mercedes W02 sul vecchio Nurburgring. Un'esibizione per infiammare il pubblico poco prima dell'inizio della famosa 24 ore.

Michael Schumacher torna al volante di una Formula 1. Lo farà il prossimo 19 maggio, in una esibizione che anticiperà l'inizio della 24 ore del Nurburgring. Per il sette volte campione del mondo sarà la prima uscita ufficiale in qualità di brand ambassador di Mercedes-Benz: guiderà la W02 del 2011 sull'Inferno Verde del Nordschleife, il vecchio Nurburgring.

"Ho un sacco di bei ricordi del Nurburgring e non vedo l'ora di dare a fan e amici dalla mia citta' (Kerpen, ndr), che e' abbastanza vicino al Nurburgring, qualcosa da ricordare come vedermi guidare qui", ha dichiarato il tedesco. Per Schumacher non sarà un'esperienza nuova: già nel 2011 aveva portato a spasso tra le pieghe del celeberrimo tracciato la Mercedes W196 appartenuta a Juan Manuel Fangio, durante un evento promozionale della Casa della Stella a tre punte. 

Per il Kaiser si tratta di un ritorno alla guida della sua "Freccia d'Argento" dopo il suo ritiro definitivo dalle corse, risalente al Gran Premio del Brasile 2012.