Toto-Rosso: Ricciardo il dopo Webber in Red Bull?

Formula 1
Una grigliata insieme in riva al mare, a Melbourne. Per gli australiani Ricciardo e Webber il destino potrebbe incrociarsi nella prossima stagione di F1 (Foto Getty)
sport_f1_ricciardo_webber_getty

Nel prossimo Mondiale i due australiani potrebbero avvicendarsi sulla monoposto campione del mondo. L'ipotesi prende piede dopo le indiscrezioni sul passaggio di Mark alla Porsche per il campionato endurance

Via un australiano, alla Red Bull ne può arrivare un altro. Daniel Ricciardo sarebbe in pole position per prendere il posto di Mark Webber, nel 2014, sul seggiolino della vettura iridata da tre anni a questa parte. E' l'indiscrezione, riportata dal sito motorsport.com, che sta prendendo sempre più piede negli ambienti della Formula 1. Il posto alla Red Bull si libererà perché Webber avrebbe già raggiunto l'accordo con la Porsche per correre il Mondiale endurance che partirà l'anno prossimo.

Il primo nome circolato per succede a Webber è stato quello di Kimi Raikkonen. Ma Helmut Marko, consulente della Red Bull Motorsport, frena, sottolineando che "non c'è fretta" di prendere una decisione. "Molti piloti vorrebbero correre con la Red Bull e noi abbiamo due giovani molto bravi" ha detto, secondo quanto riferisce l'agenzia Apa, parlando presso il circuito della scuderia a Spielberg, in Austria.

Il riferimento è alla coppia di piloti attualmente nel team satellite Toro Rosso: Ricciardo ed il francese Jean-Eric Vergne, entrambi 23enni. "Al momento Ricciardo è il migliore - ha aggiunto Marko - Vergne è troppo irruento, in qualifica chiede troppo a questi pneumatici cosi' sensibili".