Ferrari, Arnoux torna in pista. Sulla 312 T4 di Villeneuve

Formula 1
René Arnoux e Gilles Villeneuve in un'immagine del 1982 (Foto Getty)
sport_f1_arnoux_villeneuve_getty

Partirà da un box speciale, nel cuore di Modena, la Rossa protagonista della nuova esposizione del Museo casa Enzo Ferrari. Il pilota francese correrà sulla stessa macchina che fu per lui avversaria nello storico duello del 1979 sul circuito di Digione

Partirà da un box speciale, allestito in Piazzetta 29 settembre, la Ferrari 312 T4 della collezione Donelli Vini, una delle monoposto protagoniste della nuova esposizione del Museo casa Enzo Ferrari di Modena, e sarà pilotata da René Arnoux, pilota automobilistico di origine francese, uno dei protagonisti della Formula 1 degli anni settanta e ottanta, dove ha gareggiato per scuderie di primo piano quali Ferrari e Renault.

Il pilota francese correrà sulla stessa macchina che fu per lui avversaria nello storico duello disputato nel Gp di Francia del 1979 sul Circuito di Digione con il leggendario pilota Gilles Villeneuve, col quale si contese con coraggio, audacia e destrezza il secondo posto, conquistato poi da Villeneuve. Il grande pilota effettuerà il 3 maggio dalle ore 10 un percorso che riecheggia quello dello storico Circuito di Modena: Piazzetta 29 Settembre, Viale Martiri, Viale Rimembranze, Piazzale Risorgimento, Viale Vittorio Veneto, L.go Moro, Via Emilia C. Via Farini, Piazza Roma, Via 3 Febbraio, Viale Vittorio Emanuele, Piazzale N. Bruni, Via Piave, Via Malagoli, Via P. Ferrari.