GP Germania, Pirelli pensa a gomme con cinture in kevlar

Formula 1
Gomme con cinture in kevlar per il GP di Germania? Pirelli ci sta pensando (Foto Getty)
sport_f1_pirelli_arancione_getty

VERSO NURBURGRING. E' l'ipotesi che sta valutando il fornitore del Mondiale 2013, dopo i numerosi problemi avuti durante la prova in Gran Bretagna

La Pirelli sta pensando di  introdurre pneumatici con cinture in kevlar, anziché l'attuale in acciaio, per il Gp di Germania di domenica dopo i problemi riscontrati a Silverstone e la minaccia di boicottaggio dei piloti, secondo quanto sostiene il Daily Telegraph. Per il giornale britannico la modifica doveva in origine avvenire ad inizio stagione, ma è stata bloccata  per volontà di alcuni team.

Pirelli prevede inoltre di utilizzare le gomme modificate del  2012 che hanno anch'esse cinture in Kevlar, a partire dal Gp di  Ungheria del 28 luglio. Una decisione di Pirelli è ora attesa per  giovedì. L'ultimo Gp in Gran Bretagna è stato caratterizzato dallo scoppio di diversi pneumatici tra cui quelli delle monoposto di Lewis  Hamilton, Felipe Massa, Jean-Eric Vergne e Sergio Perez.

Gli incidenti richiedono una decisione urgente e la Fia lunedi' ha dato il via  libera ai test sulle gomme per i piloti titolari sulle monoposto 2013. La Fia ha inoltre deciso che i futuri cambiamenti da effettuare sugli  pneumatici potranno avvenire senza l'accordo unanime dei team  "consentendo cosi' alla Fia di prendere tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza".