Pirelli, Rosberg vota la fiducia: "Andrà tutto bene"

Formula 1
Nico Rosberg punta sulla Mercedes: "Siamo favoriti per il successo in Germania" (Foto Getty)
sport_f1_rosberg_mercedes_getty

VERSO IL GP DI GERMANIA. Il pilota della Mercedes, vincitore a Silverstone, guarda con fiducia alla prossima gara, nonostante il caos gomme. "Sono fiducioso, saranno prese le decisioni giuste. Ho già voglia di tornare in pista"

Nico Rosberg, pilota delle Mercedes e vincitore dell'ultimo GP a Silverstone, ha espresso fiducia nei confronti della Pirelli e sulla sicurezza delle gomme, dopo le spiegazioni giunte il 2 luglio dal fornitore unico della F1 sui ripetuti scoppi di pneumatici posteriori avvenuti nella gara di Silverstone. Il tedesco ha inoltre detto di ritenere il suo team favorito per la gara in Germania di questo fine settimana.

"Sono fiducioso che saranno prese le decisioni giuste" ha detto Rosberg in collegamento telefonico da Stoccarda, rispondendo ad una domanda sul ventilato boicottaggio dei piloti. "Penso che avranno tutto sotto controllo al Nuerburgring e che tutto andrà bene - ha detto il pilota - Sono entusiasta all'idea di tornare subito in pista perché la nostra vettura in questo momento va davvero bene".