Gp d'Ungheria, Hamilton: "Sarà un weekend difficile"

Formula 1
I piloti nella conferenza stampa del Gp d'Ungheria
piloti_gp_ungheria

IL GP D'UNGHERIA LIVE SU SKY. Il pilota della Mercedes teme l'usura delle gomme: "Le condizioni non ci aiuteranno, ma dobbiamo ottenere un buon piazzamento". Raikkonen: "Con queste temperature ho sempre avuto fortuna". Di Resta: "Vogliamo fare risultato"

Vigilia del Gp d'Ungheria. Sul circuito dell'Hungaroring, uno dei più tecnici del Mondiale, torneranno a sfidarsi le monoposto dopo i test di Silverstone. Ecco le parole dei protagonisti nella conferenza stampa di presentazione.

Hamilton (Mercedes):
"Sarà un weekend difficile, le condizioni non ci aiuteranno, dobbiamo lavorare duro cercando di comprendere le gomme e metterci nella migliore posizione. Ci sono team che riescono a gestire le gomme meglio di noi. Sono contento per come è andata la stagione finora, speriamo di ottenere altri risultati.

Maldonado (Williams): "Abbiamo avuto un inizio di stagione difficile per lo sviluppo. Il passo gara è buono ma nelle qualifiche non siamo competitivi, ci vogliono dei cambiamenti. Bisogna lavorare ancora di più, abbiamo gli strumenti per tornare competitivi".

Gutierrez (Sauber): "Non sono contento della mia prima parte di stagione, ma essendo un esordiente sto cercando di fare esperienza. Credo che io debba migliorare nelle qualifiche, ci sono cose che cerchiamo di sperimentare e ciò non ci facilita. Pensavamo che la macchina fosse migliore".

Bottas (Williams): "Se fossimo stati a lottare sempre nei top 10 avrei potuto dimostrare di più le mie abilità. Stiamo lavorando soprattutto per il futuro".

Di Resta (Force India): "I test di Silverstone sono stati utili per capire bene le gomme, ma dovremo verificare cme si adatteranno alla macchina in questo Gp. Dobbiamo cercare di esprimerci al meglio già oggi e poi ciò ci servirà per il futuro con le nuove regole che ci saranno. Finora la stagione è buona".

Raikkonen (Lotus): "Con il caldo abbiamo sempre avuto fortuna, ma ora ci sono gomme diverse, l'anno scorso ciò ci ha aiutato. Speriamo tutto vada bene. Il mercato? Valuterò ciò che è meglio per me ma qualunque sia la mia decisione la prenderò in base alle mie sensazioni".