Altro che Red Bull, su Twitter è la Ferrari la numero 1

Formula 1
Fernando Alonso è il pilota con più followers in tutto il circus della Formula 1
alonso_twitter

GP INDIA LIVE E IN ESCLUSIVA SU SKY. Nonostante la stagione difficile, il team di Maranello dimostra di essere comunque il più seguito sul social network. E tra i piloti, assente Vettel, Alonso la fa da padrone davanti a Hamilton e Button

Il mondo del web non misura la popolarità attraverso i podi, le pole position o i punti in classifica costruttori, altrimenti la Red Bull avrebbe già vinto anche questa speciale graduatoria. A una settimana dal probabile quarto trionfo consecutivo di Sebastian Vettel in India, abbiamo trovato una specialità in cui in Austria non primeggiano: Twitter. Già, perchè il team campione del mondo è solamente in terza posizione in quanto a followers con circa 366mila utenti, poco più della metà di quelli della Ferrari (629mila).

Segno evidente che la Scuderia di Maranello resta la più amata, e non solo dagli italiani. Il profilo è costantemente aggiornato in tre lingue: oltra a quella di Dante, anche in spagnolo e in inglese. Nella speciale graduatoria dei costruttori, la McLaren (445mila) occupa il secondo gradino del podio, mentre Mercedes (330mila) e Lotus (316mila) si giocano la quarta piazza. Da notare che il team di Enstone è specializzato in hashtag ironici e tweet degni del miglior comico, come dimostra quello pubblicato nel giorno del 34° compleanno di Kimi Raikkonen.
Tra i piloti, solo Vettel e Raikkonen non hanno un account ufficiale. Il più seguito è Fernando Alonso, che spesso interagisce con i suoi followers (1.856.000). Segue a ruota Lewis Hamilton (1.757.000), che non manca di pubblicare aggiornamenti dei suoi due amati bulldog, Roscoe e Lil Coco.
Completa il podio Jenson Button (1.584.000), mentre Adrian Sutil chiude la speciale classifica con appena 9.500 followers. Ma il tedesco ha aperto da soli 3 mesi il suo account ufficiale.

Il podio delle scuderie più seguite su Twitter

1) Ferrari @InsideFerrari
2) McLaren @McLarenF1
3) Red Bull @redbullracing

Il podio dei piloti più seguiti su Twitter

1) Fernando Alonso @alo_oficial
2) Lewis Hamilton @LewisHamilton
3) Jenson Button @JensonButton