Massa saluta tutti: al Mugello l'addio alla Ferrari

Formula 1
Felipe Massa darà il suo addio ai tifosi della Ferrari al circuito del Mugello (Foto Getty)
felipe_massa_getty

E la sua ultima stagione con la scuderia di Maranello. Il pilota brasiliano si congederà dai fans esibendosi domenica prossima con una F1 sul circuito del Mugello, per la giornata conclusiva delle Finali Mondiali dei campionati monomarca del Cavallino

Felipe Massa, all'ultima stagione con la scuderia di Maranello, saluterà i tifosi esibendosi con una Ferrari di Formula 1 domenica prossima sul circuito del Mugello, per la giornata conclusiva delle Finali Mondiali dei campionati monomarca del Cavallino. Sempre domenica sul circuito toscano ci sarà il presidente della Ferrari,  Luca di Montezemolo. L'autodromo, come ormai è tradizione, sarà 'invaso' da centinaia di Rosse da competizione, provenienti da tutto il mondo. Vetture che durante i quattro giorni si sfideranno per le ultime e decisive battaglie per la conquista dei titoli mondiali.

La manifestazione delle Finali per professionisti e gentleman driver che, nel mondo, corrono durante l'anno su vetture del Cavallino ha esordito proprio al Mugello 21 anni fa, nel 1993, e torna ora in terra toscana sul circuito di proprietà Ferrari dopo due anni di assenza. Saranno disputate le gare del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, suddivise nelle categorie Europa (il titolo ancora da assegnare), Nord America e Asia Pacifico dove ormai la lotta e' riservata solo alla conquista del secondo posto. Scenderanno in pista anche le monoposto storiche di Formula 1 e vetture coinvolte negli esclusivi programmi FXX e 599XX.

Dopo le prove libere e varie esibizioni, domenica ci sarà il gran finale con l'esibizione della Formula 1 e le gare definitive. Il pubblico potrà accedere nel circuito sabato e domenica, con l'ingresso gratuito dopo la registrazione sul sito www.mugellocircuit.it.