Pirelli, hard e medium in Brasile. Ma anche test per il 2014

Formula 1
Gomme hard e medium in Brasile per l'ultimo GP della stagione (Foto Getty)
pirelli_getty

Il fornitore del Mondiale 2013 ha già scelto gli pneumatici per l'ultima prova del campionato. Interlagos sarà anche un'opportunità per i team di provare le gomme sviluppate per la prossima stagione

Pneumatici medium e hard saranno portati dalla Pirelli in Brasile per la tappa finale della stagione di Formula 1, ma il prossimo fine settimana a Interlagos sarà anche un'opportunità per i team di provare le gomme sviluppate dal fornitore per il 2014. Gli pneumatici oggetto del test, spiega Pirelli, sono nuovi per costruzione, profili e mescole, proposte in questa occasione nella versione medium.

"Abbiamo scelto le mescole medium e hard per la gara al fine di soddisfare tutte le caratteristiche del circuito - ha detto Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli - Ci sono diversi aspetti a cui bisogna prestare attenzione: nonostante sia stato asfaltato di nuovo solo pochi anni fa, questo circuito è abbastanza accidentato, il che rende difficile ottenere una buona trazione". "Come lo scorso anno, durante le prove libere - ha aggiunto Hembery - daremo l'opportunità ai team di provare gli pneumatici della prossima stagione, in modo da far testare quelli che saranno i piu' importanti cambiamenti previsti per il prossimo anno".