Alonso: "Sul bagnato è meglio. Peccato per il secondo posto"

Formula 1
Fernando Alonso ha ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche ad Interlagos (Foto Getty)
alonso_vettel_getty

Lo spagnolo della Ferrari ha centrato il terzo tempo nelle qualifiche in Brasile: "In gara non mancheranno le opportunità". E Massa: "Speravo in un risultato diverso, ma ce la metterò tutta"

"Sappiamo che su bagnato miglioriamo un po' le nostre performance, aspettavamo le corse sul bagnato e ne è arrivata una solo all'ultimo qui in Brasile". Lo ha detto il ferrarista Fernando Alonso nella conferenza stampa dopo aver conquistato il terzo posto e la seconda fila in vista del Gp del Brasile in programma a Interlagos. "Potevo fare il secondo posto,
ma non sono triste per terzo, le opportunità per domani ci sono".

E Massa... - "Mi aspettavo di fare meglio in queste mie ultime qualifiche con la Ferrari, meglio del nono posto. Importante è però quello che farò domani e io proverò tutto per fare una buona gara". Così Felipe Massa ha commentato la sua prestazione nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, spiegando che lui e Alonso avevano deciso con il team di aspettare per entrare in pista nel Q3 sperando di "trovare condizioni migliori, ma alla fine sono riuscito a fare solo due tornate e comunque non ho fatto un buon giro".

Il team principal - Stefano Domenicali si è detto invece soddisfatto della prova di Alonso: "Ha fatto un gran giro, viste le condizioni, ma i punti si raccolgono la domenica. E' importante restare concentrati fino all'ultimo".