Ferrari ai box, Webber il migliore nelle terze libere

Formula 1
Felipe Massa e Fernando Alonso hanno preferito non rischiare con la pista bagnata (Getty)
massa_box_ferrari_getty

Vince la prudenza nell'ultima sessione di libere a Interlagos. Le Rosse di Alonso e Massa sono rimaste ferme per non rischiare sull'asfalto reso viscido dalla pioggia. Bene l'australiano davanti a Grosjean e Kovalainen. Nessun tentativo per Rosberg

Nel Gp del Brasile terza sessione di prove libere all'insegna della prudenza. Sul circuito di Interlagos è stato Mark Webber, a bordo della Red Bull, il più veloce dei piloti scesi in pista. L'australiano ha fatto segnare il miglior tempo in 1'27"891 precedendo le Lotus del francese Romain Grosjean (1'28"195) e del finlandese Heikki Kovalainen (1'28"595). Il tedesco Sebastian Vettel, al volante dell'altra Red Bull, ha passeggiato in 1'31"857, ottenendo il 17° posto.

Turno di riposo per le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa che hanno preferito non rischiare in vista delle qualifiche a causa del tracciato reso scivoloso dalla copiosa pioggia abbattutasi sulla pista. Stessa decisione presa da Nico Rosberg, che ieri aveva fatto segnare il miglior tempo, e da Jenson Button.