Schumi, la stampa francese: aveva un casco con telecamera

Formula 1
Michael Schumacher, i tifosi a Grenoble nel giorno del suo 45° compleanno (Foto Getty)

Diversi media forniscono questo nuovo particolare sull'incidente dell'ex pilota. Nel giorno del suo compleanno, circa 500 supporters davanti all'ospedale dove è ricoverato: "Per dimostrare a Michael tutto il nostro affetto"

A metà giornata, sono circa 500 i tifosi della Ferrari arrivati davanti all'ospedale. "Siamo qui per dimostrare a Michael la nostra vicinanza e il nostro affetto", dicono i supporters, che hanno ovviamente attirato la curiosità delle tv presenti sul posto.

Un casco con telecamera - Schumacher indossava un casco munito di telecamera quando è caduto sulle nevi di Meribel. Lo  scrive il quotidiano francese Dauphine' Libe're'. La notizia è stata confermata alla agenzia Afp da una fonte vicine alle indagini, secondo cui telecamera e casco sono stati acquisiti dagli investigatori. Non è chiaro se la camera fosse in funzione al momento dell'incidente, mentre la stessa fonte ha riferito che sull'incidente sono stati ascoltati il figlio del campione, Mick, e un suo amico. L'esistenza della telecamera è confermata anche da altri media francesi. Uno di loro, Bfm-Tv riporta che è stata la famiglia a consegnare l'apparecchio agli investigatori dopo aver in un primo momento rifiutato di farlo per motivi di privacy. Lo stesso sito, sostiene inoltre che dopo l'incidente, in seguito ad alcune testimonianze che avevano notato la camera portatile sul caso del pilota, nell'area erano state fatte delle ricerche per ritrovarla, ma senza successo.

Auguri special
i - Auguri per il compleanno di Michael Schumacher, che oggi compie 45 anni e che da domenica scorsa è in coma all'ospedale di Grenoble, sono arrivati anche dai piloti brasiliani ed ex compagni di scuderia alla Ferrari, Felipe Massa e Rubens Barrichello. "Buon compleanno, mio fratello Michael. Sii forte! Molto forte, amico! Stiamo pregando Dio affinché ti riporti tra noi con salute. Abbiamo fede in Dio. Amiamo molto te e la tua famiglia", ha scritto Massa sul suo profilo Instagram, dove ha anche pubblicato foto sue insieme al pilota tedesco.
Messaggio di sostegno attraverso i social network anche da parte di Rubinho: "Continua forte, amico. So che stai lottando", ha scritto Barrichello.