Bentornato Kimi: "Obiettivo? Portare il titolo a Maranello"

Formula 1
Il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, a bordo della FF (Foto dal sito della Ferrari)

Intervistato a bordo di una Ferrari FF sulle colline modenesi, Raikkonen ha raccontato il suo ritorno al Cavallino e delineato i traguardi della stagione: "Bello essere tornato: come squadra possiamo ambire alla vittoria del Mondiale"

Intervistato a bordo di una Ferrari FF sulle colline modenesi, Kimi Raikkonen ha raccontato il suo ritorno al Cavallino: “È bello essere tornato ed avere incontrato vecchi amici: lo trovo positivo ed emozionante”. Il finlandese, che dice di apprezzare la praticità della FF, ha già incontrato buona parte dello staff del Cavallino e prenderà confidenza con il simulatore. Il pilota ha speso qualche parola sull’ingegnere di pista, Antonio Spagnolo, convinto che instaurerà una proficua intesa.



In attesa delle prime prove su pista, Ice Man si è detto sicuro che la vettura non sarà lontana dalle sue aspettative. Conscio che il punteggio sarà doppio nell’ultima gara della stagione, Raikkonen ha rivelato che per lui la regola non farà differenza. Per il “vecchio stile” il suo circuito prediletto è quello belga di Spa, mentre Austin lo entusiasma per divertimento.



Sul rapporto coi fan Raikkonen si è detto soddisfatto nell’alimentarne l’interesse, volto alla conquista dell’obiettivo primario: “Vincere il Campionato, lungo, imprevedibile e con nuove regole, è sicuramente il proposito. Lotterò per riportare a Maranello il Mondiale: come squadre possiamo ambire a questo traguardo”.