GP Spagna, Libere 2: Hamilton spicca ancora il volo

Formula 1
Lewis Hamilton, miglior tempo nelle Libere 1 e nelle Libere 2 (Getty)
hamilton_getty_2

LIVE BLOGGING. Il britannico della Mercedes domina anche nella seconda sessione di prove, come già aveva fatto in mattinata. Niente pista per Vettel. Rosberg termina secondo. Alonso quarto, Raikkonen quinto

A cura di Gianluca Maggiacomo

Lewis Hamilton non si accontenta. E infatti concede il bis. Il britannico della Mercedes, già primo al termine delle Libere 1, sul circuito di Montmeló finisce davanti a tutti anche nella seconda sessione di prove. Il tempo dell'ex campione del mondo è stato di 1:25.524. La Mercedes è parsa una spanna sopra le altre vetture: a conferma di ciò, c'è da registrare anche il buon secondo posto di Nico Rosberg con 1:25.973.

Assieme ai due piloti Mercedes, la Red Bull di Daniel Ricciardo: terzo in 1:26.509. Con Sebastian Vettel messo ko dai problemi elettrici (il tedesco non è sceso in pista in mattinata), l'australiano tiene alta la bandiera del team austriaco.

Si migliora leggermente la Ferrari. Non tanto per il quarto tempo di Fernando Alonso (lo stesso delle Libere 1), quanto per il quinto di Kimi Raikkonen, che in precedenza si era fermato al sesto crono.

SEGUI LA DIRETTA SUL TUO TELEFONINO