Alonso, che fatica: "Immaginavo una qualifica così"

Formula 1
Settimo tempo per Fernando Alonso nelle qualifiche del GP di Spagna (Foto Getty)

Il pilota della Ferrari analizza la pole position che anticipa il GP di Spagna: "Week-end difficile dato il livello di grip, per tutti. Dobbiamo fare qualche modifica, ma un miglioramento sul carico aerodinamico c'è". Raikkonen: "Per niente soddisfatto"

"Siamo dove eravamo 15 giorni fa. Abbiamo apportato miglioramenti, gli altri anche. Siamo più o meno in quella posizione, intorno al quarto o settimo". La  Ferrari è ancora in ritardo, parola di Fernando Alonso. Lo spagnolo non è andato oltre la settima posizione, alle spalle anche del  compagno di squadra Kimi Raikkonen, nelle qualifiche del Gp di Spagna. La Rosssa sperava di ottenere qualcosa di più dagli aggiornamenti  apportati alla F14 T prima della gara in programma domani sul circuito catalano di Montmeló.

"Qualcuna è stata positiva, qualcuna non è stata positiva e dobbiamo fare qualche modifica e riprovare ancora una volta. Penso che abbiamo portato un miglioramento: la macchina sicuramente ha più  carico aerodinamico di quello che aveva in Cina", dice Alonso.

Il driver di Oviedo scatterà dalla quarta fila ed è atteso da un'altra gara in salita: "Sicuramente vorresti partire un po' meglio, ma è stato così, non siamo stati i più veloci. Dobbiamo pensare a domani, cercare di recuperare qualche posizione e  prendere più punti possibile", taglia corto l'asturiano.