Alonso: "Passo gara lento. La Mercedes può vincere tutto"

Formula 1
Fernando Alonso, sesto al traguardo del GP di Spagna (Foto Getty)

VIDEO. Il sesto posto in Spagna non può soddisfare il pilota della Ferrari: "Sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un GP difficile. A Monaco porteremo delle novità, speriamo di recuperare". Raikkonen: "E' dura lottare così"

"Sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un fine settimana difficile. Abbiamo un passo gara troppo lento rispetto ai top team, un minuto è mezzo di distacco è davvero troppo. Dobbiamo migliorare, procedendo passo passo". Così Fernando Alonso, piuttosto deluso, dopo il sesto posto nel GP di Spagna, che l'anno scorso lo aveva visto vincitore. "Da qui a Montecarlo lavoreremo molto, porteremo delle novità, come peraltro faranno gli altri, ma comunque speriamo di recuperare", ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari.

Il presagio... - "Le Mercedes possono vincere ogni GP, sono più che favorite", dice l'asturiano. "Noi dobbiamo cercare di migliorare per provare a complicare la vita" a Hamilton e Rosberg, dominatori incontrastati della prima fase del campionato.

E su Kimi - Raikkonen ha subito addirittura l'onta del doppiaggio: "Chi ha un giro di vantaggio può guidare con maggiore tranquillità. Noi cercheremo di crescere, è chiaro, ma qui siamo tornati a vedere come stanno realmente le cose. Non è la prima volta che finiamo indietro di un minuto, speriamo di fare progressi nella prossima gara".