Mercedes a tutto volume: megafono e motore più rumoroso

Formula 1
Mercedes leader del Mondiale: nell'ultimo GP doppietta con Hamilton davanti a Rosberg. A Barcellona nuovi test per crescere ancora (Foto Getty)

Troppo silenzio in pista, il pubblico si lamenta? A Barcellona la scuderia tedesca cerca la soluzione alzando la voce, attraverso nuovi scarichi sperimentali provati sulla monoposto di Nico Rosberg

Esperimento sonoro sulle Frecce d'argento, a Barcellona: nella seconda giornata di test la monoposto di Nico Rosberg è stata dotata di un megafono, per fornire decibel supplementari ai nuovi propulsori.
I motori turbo, utilizzati da quest'anno, a quanto pare non piacciono agli appassionati perchè sono troppo silenziosi: non producono il classico rombo, ma si limitano ad emettere un ronzio che non scalda il pubblico in tribuna. I primi riscontri sembrano positivi, a giudicare dalla reazione della Lotus. Su Twitter, il team ha inviato una richiesta esplicita alla Mercedes: "Potete abbassare il volume?". Altrettanto ironica la risposta dai box di Hamilton e Rosberg: "Cosa? Non riusciamo a sentirvi. Alzate la voce". Per chiudere in bellezza, ecco il tweet della Mercedes, che ritrare il protagonista dei test, ossia l'inedito megafono: