Rosberg: "Settimana perfetta, il matrimonio al primo posto"

Formula 1
Nico Rosberg, vincitore del GP della Germania 2014 (Foto Getty)

La Germania campione del mondo, il rinnovo del contratto, la pole e la vittoria ad Hockenheim. Per Nico giorni straordinari: "Ma la cosa più importante di tutte queste sono le nozze, dopo viene il resto". Hamilton: "Ho ottenuto il massimo"

La Germania campione del mondo, il rinnovo del contratto, la pole e la vittoria ad Hockenheim. Per Nico Rosberg una settimana (o poco più) perfetta, ma "la cosa più importante di tutte queste è il matrimonio, poi non c'è niente per un po'...poi tutto il resto", sottolinea il pilota tedesco che venerdì 11 luglio ha sposato Vivian a Montecarlo. "E' vero, sono successe tante belle cose nei giorni passati, sono fortunato ad averle vissute anche oggi, che ho vinto ad Hockenheim", sottolinea. Rosberg però, nonostante i 14 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, non pensa al successo finale: "Guardo da una gara all'altra, oggi sono riuscito ad aumentare il vantaggio in campionato, per il resto penso solo all'Ungheria, a vincere anche lì, assicura, pensando già al prossimo GP.

Ed Hamilton... - "Ho ottenuto il massimo e mi sono diverito. Non è stato facile risalire partendo dalla pit-lane". Lewis Hamilton commenta cos∞ il suo terzo posto in rimonta. "Ho avuto una piccola collisione con Button che mi ha rallentato -prosegue Hamilton-. Pensavo davvero che mi avesse lasciato la porta aperta per il sorpasso. Ho sbagliato valutazione". Il pilota inglese della Mercedes si trova ora a in seconda posizione nella classifica mondiale a 14 punti dal compagno di squadra Nico Rosberg.